Lake Maggiore Zipline

News

09.03.2018 L'arte cammina sulle nostre montagne!

L'arte cammina sulle nostre montagne!

Domenica 2 Settembre, presso la nostra Zipline, è stato presentato il progetto "L'arte cammina sulle montagne", un percorso d'arte contemporanea che avrà il suo centro nella foresta di Pian Cavallone, sopra Caprezzo. 

Il progetto di "Land Art" in montagna è stato promosso dall'Associazione Terre Alte Laghi in partnership con il Parco Nazionale Val Grande e il Comune di Caprezzo.

L’iniziativa potrebbe decollare già nel 2019, l'area protagonista sarà all'interno dei confini del Parco, lungo l'itinerario del trekking “Alta Via del Lago Maggiore”.

Il percorso di "Land Art", che verrà ampliato per collegare tutti i 21 comuni montani aderenti a Terre Alte Laghi, segue una tendenza internazionale in base alla quale artisti di fama vengono invitati a creare e collocare le loro opere contemporanee in un contesto naturale. Un primo nucleo sarà allestito nella foresta di Pian Cavallone e condurrà i visitatori attraverso un cammino di circa 2 ore. 

Seguiteci per restare aggiornati sul progetto, continuiamo a lavorare per valorizzare il nostro splendido territorio! ❤️