Lake Maggiore Zipline

News

06.18.2020 La Lago Maggiore Zip Line piace anche ai VIP

La Lago Maggiore Zip Line piace anche ai VIP

Un territorio incontaminato che confina con il Parco della Val Grande, un territorio in cui il colore dominante è il verde, soprattutto nella bella stagione. Il pendio, la legna, il bel paesaggio, l’aria buona e l’acqua cristallina della Valle Intrasca diventano per un giorno la vetrina di oltre 30 milioni di follower

Il nostro territorio piace anche all’influencer Chiara Ferragni, ultima tra i vip che hanno provato l’emozione di lanciarsi a 120km/h. Il volo è alla portata di tutti: è solo richiesto un po’ di coraggio ma nessuna abilità particolare! 

Per vedere il volo di Chiara, guarda qui.

Un’attrazione moderna, che in passato veniva utilizzata come sistema di trasporto più rapido per portare a valle le bontà offerte dalla montagna. La vecchia Teleferica oggi si è trasformata in Zip Line: un cavo d’acciaio che fa realizzare il sogno del volo. Le stesse alture, gli stessi boschi ma anche lo stesso sibilo che porta una nuova idea di economia per le Terre Alte. L’idea delle Terre Alte nasce dalla volontà dei Comuni del territorio e dei suoi abitanti amanti delle proprie zone, di costituire un Consorzio con lo scopo di sostenere l’economia di montagna, considerando solo le risorse naturali che ha da offrire. 

La Lago Maggiore Zipline non è solo volo, è anche sinonimo di una bella occasione per una gita in uno dei numerosissimi sentieri tracciati, mappati e proposti con attenzione. Alcuni passano proprio presso la partenza della Zip Line, altri, invece, partono dalla postazione di arrivo (Il Nido). Se la passione passa dalle 2 ruote invece, c’è solo l’imbarazzo della scelta, comprese le mitiche salite inserite in tappe del Giro d’Italia. Da noi vi è anche la possibilità di testare la palestra di roccia dall’incredibile panorama che si apre sul Lago Maggiore. Inutile dirvi che se ad Aurano, sede della Lago Maggiore Zipline abita Manuela Brizio, la più volte Campionessa del Mondo di Sky Running, è naturale comprendere che la corsa in montagna sia uno sport altamente praticato, al punto che si organizza annualmente la Lago Maggiore Zipline Trail, percorso con vista tra i più belli d’Italia. 

Siamo orgogliosi di mostrare al mondo come una piccola realtà come la nostra si impegni ogni giorno affinché la provincia del VCO sia sempre al primo posto. È una soddisfazione poter affermare che la nostra realtà è sempre più conosciuta e apprezzata da influencer, amanti del brivido ed amatori provenienti da altre provincie, regioni e dall’estero. 

Cari Chiara, Fedez, amici e famiglia, è stato un vero piacere avervi a volare da noi, grazie per aver scelto la nostra struttura per passare una giornata diversa dal solito. Grazie soprattutto per la visibilità che avete regalato ai nostri territori!